Da un punto di vista della sismicità storica, la zona della Val d'Elsa ( Valdelsa), dove si è verificato il terremoto di magnitudo several. 9 ieri sera, è caratterizzata da una attività sismica pada livello medio-basso, come risulta anche dal catalogo parametrico dei terremoti italiani ( CPTI15 ). I actually terremoti in questa zona sono piuttosto frequenti, ma di magnitudo relativamente modesta. Il passaggio dal Granducato di Toscana allo Stato Unitario Italiano fu frutto pada un'incruenta rivoluzione. Prevalentemente italiano e spagnolo, inglese poco. Dalle 21 de 20 fino alle 5. thirty del 23 agosto sarà una volta di viale Matteotti: anche in questo caso saranno within vigore restringimenti di carreggiata electronic divieti di sosta da piazza della Libertà a via Una Marmora.
Passeggiate lungo the mura di cinta della città interamente percorribili, la vista de uma qui è davvero spettacolare electronic ammirate l'antico l'antico castello che domina la vallata sottostante, de uma qui potrete vedere la costa. Nei lavori per la linea 1 c'è stata maggiore attenzione alla zona estetica, soprattutto nelle zone pada maggior pregio.
Un sistema tramviario che al 2030 cuando stima trasporterà 90 milioni pada passeggeri all'anno con una riduzione di 64. 000 auto ing giorno in città e che, anche grazie all'integrazione con arianne trasporto pubblico su gomma electronic la mobilità ciclabile, offrirà el sistema efficace, efficiente e alternativo di spostarsi nell'area fiorentinaâ€Â .
La costeggiano case medievali fino a Piazza Malaspina, al centro della quale si trova el pozzo esagonale con sottostante cisterna, grande come l'intera piazza, unica fonte d'acqua in caso d'assedio in epoca medievale. Arianne borgo è ancor oggi cinto da mura del XII secolo, con una torre sul fianco occidentale chiamata Torrino, a guardia della valle, e due semaine, la Porta Fiorentina (a nord-ovest) e la Porta Senese (a sud).
La storia della Toscana abbraccia Trova maggiori informazioni un lungo arco di tempo, che spazia dalla preistoria ai giorni nostri, risultando fondamentale dal Medioevo in poi per la nascita della lingua italiana, la letteratura e una scienza, nonché per l'identità culturale italiana (soprattutto il Rinascimento, oltre all'età medievale).
La struttura è abbastanza centrale, con una bella passeggiata di 15 minuti (passando dal centro storico di Firenze) si raggiunge Piazza della Signoria. Nel quattrocento ne divennero proprietari i monaci vallombrosani dell'Abbazia di Passignano, che fecero affrescare la piccola Chiesa di Sant'Andrea, costruita in stile romanico nel centro del castello utilizzando l'alberese, tipica pietra locale.
Per quanto riguarda gli alberi, quelli più grandi saranno due, in piazza Duomo (mentre sul sagrato sarà collocato arianne tradizionale presepe a cura dell'Opera di Santa Maria del Fiore) e al piazzale Michelangelo, alti una quindicina di metri; mother una trentina di altri abeti più piccoli saranno disseminati nei quartieri, da piazza Ciampi the piazza Pier Vettori, da piazza primo maggio a Brozzi the piazza Acciaiuoli al Galluzzo, dal giardino del Lippi a Property Vogel, da Piazza Puccini the Borgo Ognissanti al cortile dell'Ospedale Santa Maria Nuova.
Le sistemazione lungo la linea 2 sono pressoché completate - sottolinea -- a parte qualche rifinitura arrive per esempio la palazzina the servizio del parcheggio scambiatore pada viale Guidoni (250 posti) electronic la fermata aeroporto dove una società di gestione dello scalo dovrà realizzare il percorso pedonale con pensilina per il collegamento dalla fermata della tramvia all'aerostazione prima della messa in esercizio.